La Store manager deve garantire che le attività di vendita e assistenza al cliente si svolgano senza intoppi. Deve anche controllare che il negozio sia sempre in ordine e pulito e che l'esposizione della merce avvenga secondo le direttive aziendali.
Tra le altre attività lo Store manager si occupa di controllare che la merce sia sempre disponibile a magazzino. Contatta i fornitori ed effettua gli ordini necessari. Periodicamente, si occupa di fare l'inventario del negozio.
In accordo con i Manager, si occupa anche di attuare promozioni o altre strategie di marketing e fidelizzazione per aumentare la redditività del punto vendita e costruire un rapporto di fiducia con i clienti affezionati. Bisogna relazionarsi con tipi diversi di responsabilità.
Deve essere in grado di sviluppare strategie di marketing e promozione, analizzare i dati e misurare i risultati ottenuti, mettendo in atto azioni specifiche per raggiungere gli obiettivi. Deve avere una conoscenza dei principali canali di marketing e promozione, come social media e newsletter. A queste competenze si aggiungono: conoscenza di Excel e dei software per la gestione di magazzini virtuali e per la contabilità. Non ultima la conoscenza dell'inglese.
Skill della store manager ideale:
Problem Solving, la capacità di trovare la migliore risposta possibile in una situazione critica e solitamente nuova.
Pro Activities, un modo per gestire ciò che ci accade o ciò che vogliamo che accada.
Social Emotional Intelligence, la reale capacità di capire gli altri e di agire e comportarsi in modo appropriato di fronte alle richieste, agli stimoli, ai clienti e all’ambiente.
Agenticity, la capacità di essere un leader e di sapere come motivare gli altri.
Self-regulation, la capacità di sapersi organizzare, assolvendo compiti e sforzi in modo naturale.
Capacità di utilizzo del pc e del pacchetto Office
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €1.100,00 - €1.250,00 al mese
Benefit:
- Bevande gratis
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turni
- Weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Maggiorazione lavoro festivo
- Premio di produzione
- Straordinario
Domande di preselezione:
- Che esperienze hai dei principali Social?
- Che esperienze e/o conoscenze hai di Marketing?
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- receptionist/store manager: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)